Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Un altro colpo per la Junior: ingaggiato Niccolò Martinoni

Junior Casale comunica di aver raggiunto un accordo con il cestista italiano Niccolò Martinoni. Ala-centro classe 1989, cresciuto nelle giovanili della Robur et Fides, passando poi nell’estate del 2006 alla Benetton Treviso e debuttando con i biancoverdi nella massima serie.
Junior Casale comunica di aver raggiunto un accordo con il cestista italiano Niccolò Martinoni. Ala-centro di 202 centimetri, nato il 10 maggio 1989 a Varese, il neorossoblu è cresciuto nelle giovanili della Robur et Fides, passando poi nell’estate del 2006 alla Benetton Treviso e debuttando con i biancoverdi nella massima serie. Nel 2008 il ritorno a Varese per fornire, non ancora ventenne, un solido contributo nell’annata della vittoria della Legadue della Cimberio. Quasi 6 punti in 14 minuti di media nella successiva stagione in Serie A, quindi il passaggio alla Virtus Bologna, squadra con cui ha iniziato anche quest’annata prima dell’approdo alla Novipiù.
Niccolò ha condiviso con il coetaneo e neocompagno Stefano Gentile diverse esperienze in maglia azzurra; nel 2007 13.3 punti e 6.2 rimbalzi agli Europei Under 18, nel 2009 9.8 punti e 3.4 rimbalzi agli Europei Under 20 chiusi al quarto posto continentale.
Le sue prime parole in rossoblu: "Sto approcciando una nuova esperienza e una nuova sfida che mi affascinano moltissimo. Arrivo a Casale per contribuire alla crescita della Novipiù, e per dimostrare tutto il mio valore in un ambiente che reputo perfetto, con uno staff tecnico consolidato, vincente ed esigente”
23/11/2011
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus