Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Novipiù Casale - Lighthouse Trapani, il pregame

I rossoblu al PalaFerraris ( domenica alle ore 18) contro l'amato ex Giancarlo Ferrero, incontrano il Lighthouse Trapani al nono turno di Lega
CASALE MONFERRATO - La Novipiù Casale cerca riscatto dopo la sconfitta di Biella nel nono turno di Lega Adecco Gold, che vede i rossoblù impegnati al PalaFerraris contro la Lighthouse Trapani di Giancarlo Ferrero. Palla a due domenica sera, 24 novembre, alle 18.

GLI AVVERSARI - Affidato alle sapienti mani di coach Lino Lardo, un titolo di Legadue a Rieti e le prestigiose panchine di Olimpia Milano, Virtus Bologna e Virtus Roma a curriculum, il progetto della neopromossa Lighthouse Trapani si struttura su un roster equilibrato, con elementi di sicuro interesse: ottimo avvio di stagione per l'ex Geneve Lions Kelvin Parker, attualmente secondo miglior assistman del campionato (media 5.5 a gara, dietro al barcellonese Andre Collins che ne dispensa 7.4). L'energia dell'ex Scafati Patrick Baldassarre si traduce nel secondo posto nella classifica dei rimbalzi difensivi e nel primato di Adecco Gold in termini di falli spesi. Particolarmente in evidenza nell'ultimo turno contro Brescia la prova del pivot Andrea Renzi, uscito dal campo con 17 punti e 6 rimbalzi a referto. Prezioso l'apporto di Robert Lowery, che frutta 15 punti e 7 rimbalzi di media a partita. In campo anche Giancarlo Ferrero, che in Sicilia cerca una nuova affermazione sportiva dopo gli indimenticabili otto anni in rossoblù: per Gianca, finora, 13 punti a partita in 29' di media, con la griffe messa sui due supplementari vinti dai siciliani nelle ultime due partite casalinghe. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Griccioli.

I PRECEDENTI - Sono due i precedenti nel campionato cadetto, risalenti alla stagione 2005/2006, entrambi favorevoli alla Junior. Il 6 novembre 2005 i rossoblù si imposero in Sicilia 88-97, facendo ancora meglio il 12 febbraio 2006, 95-75 al PalaFerraris.

GRICCIOLI: "IN CAMPO CON TUTTA LA NOSTRA ENERGIA" - "Affrontiamo un avversario ben attrezzato, con una coppia di lunghi che fanno della versatilità e dell'atletismo i propri punti di forza. Inoltre Trapani ha un pacchetto di americani pericolosi nelle situazioni di penetrazione e campo aperto, e a tutto questo aggiungiamo la grande energia garantita da Ferrero. Una squadra che sa anche mettere pressione difensiva giocando indipendentemente a zona e a uomo. Per avere la meglio su di loro dovremo mettere in campo tutta la nostra energia, tutta la nostra intensità, lasciandoci definitivamente alle spalle la gara di domenica scorsa".

FALL: "PARTITA SPETTACOLARE" - "Mi aspetto una gara spettacolare, tra due squadre che per motivi diversi hanno tutte le intenzioni di mettere in tasca i due punti. In settimana abbiamo lavorato con grande intensità e concentrazione, vogliamo a tutti i costi riscattarci dalla partita di Biella, dimostrando al nostro pubblico qual'è la vera Junior".

INGRESSO GRATUITO CON "J.GO BABY NIGHT" - Tutti coloro che hanno aderito al format "J.Go Baby" nonché i nuclei famigliari con bambini fino ai 3 anni compiuti potranno entrare gratuitamente al PalaFerraris, con libero accesso all'Area Hospitality, per la "J.Go Baby Night". A tutti i partecipanti verrà regalata una tshirt realizzata in collaborazione con Blukids, con la possibilità di scattare una fotoricordo durante l'intervallo. Per aderire alla "J.Go Baby Night" ed assistere alla partita usufruendo di tutti questi vantaggi è necessario contattare la Sede entro quest'oggi al numero 0142.461082 oppure inviando una mail a sede@asjunior.com con oggetto "J.Go Baby Night".

 
23/11/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus