Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

La Junior alla prova con la prima della classe

Al PalaFerraris arriva la capolista. Nell'intervallo Lotteria pro Missione Saida, con in palio un buono da 100 euro spendibile da GSport. In parterre, Simone Pianigiani
CASALE MONFERATO - Dopo la sconfitta di domenica sera contro la Aget Imola, la Novipiù Casale cerca riscatto nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di Lega Adecco Gold. Al PalaFerraris arriva la GZC Veroli, attuale capolista del torneo, per un match che promette spettacolo.

GLI AVVERSARI - Un roster rinnovato e un potenziale da scoprire di partita in partita. La GZC Veroli si presenta alla quinta giornata di Lega Adecco Gold nel gruppo di vetta, con l'ambizione di dare continuità all'ottimo avvio di stagione. La squadra è stata affidata a coach Marco Ramondino, alla prima esperienza da head coach dopo le preziose esperienze da assistente a Jesi, Teramo, Bologna, Nazionale U18 e, la scorsa stagione, a Veroli. Interessante il pacchetto di americani, composto dalla giovane guardia classe '89 Jamarr Sanders, proveniente dagli Austin Toros (NBDL), e Jamar Samuels, che finora ha garantito un bottino di 11.5 punti a partita e soprattutto grande fisicità. Ottime le percentuali raccolte dalla distanza: lo statunitense con passaporto italiano Brett Alan Blizzard, veterano dei nostri campionati, guida la classifica dei migliori tiratori da tre con il 64.3% di realizzazione, staccando il rossoblù Juan Marcos Casini (58.3%) ed il compagno di squadra Andrea Casella, giovane ala proveniente da Cantù che con il 54.5% chiude il podio della classifica dall'arco.

BORSINO JUNIOR - L'intero roster sarà a disposizione di coach Griccioli

PIANIGIANI - Nell'ambito della Settimana Azzurra in scena nel nostro territorio domani sera al PalaFerraris sarà presente, a bordo campo, anche il CT della Nazionale Simone Pianigiani, accompagnato da Andrea Capobianco e Maurizio Cremonini.

LOTTERIA DI HALLOWEEN NELL'INTERVALLO - Un evento nell'evento, per celebrare la concomitanza con la notte di Halloween. All'ingresso del palazzetto i tifosi rossoblù potranno acquistare, al costo di 1,00 euro cadauno, i tagliandi validi per la speciale lotteria, che nell'intervallo metterà in palio un buono da 100,00 euro spendibile da G.Sport e una felpa ufficiale Macron. L'incasso andrà interamente devoluto a "Missione SAIDA", onlus valenzana impegnata dal 2009 nella solidarietà con la popolazione di Dolores, Peten, una delle regioni più povere del Guatemala.

INFO UTILI
- Si gioca giovedi sera al PalaFerraris, con palla a due alle ore 20.30. La gara sarà raccontata in diretta su Radiogold, la radio ufficiale della Junior (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato). Clicca qui per le info biglietteria.

Griccioli: “Ad Imola abbiamo commesso troppi errori, soprattutto nei momenti cruciali della gara, quando stavamo recuperando lo svantaggio. Abbiamo imparato che non si può pensare di vincere le gare limitandoci a controllare l’avversario e senza muovere la retina in attacco. In questa settimana conterà moltissimo il poterci allenare a pieno organico, cosa che non ci è stata possibile nelle ultime settimane e che ha inciso sulle partite”.

Cutolo: “Affronteremo una squadra che ha dimostrato in queste prime di giornate di avere una buona organizzazione sia offensiva che difensiva, e che arriverà al PalaFerraris con l’obiettivo di dare continuità ai propri risultati. Questo per noi deve essere un motivo di stimolo in più, veniamo da una gara – quella di Imola – nella quale abbiamo imparato sulla nostra pelle che non possiamo concedere a nessuno cali di concentrazione o intensità. Per noi la gara di giovedì rappresenta una opportunità di riscatto”
31/10/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus