Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Junior in cerca di riscatto

Domenica sera (ore 18.00) Novipiù Casale - Fileni Bpa Jesi. La Junior alla ricerca del secondo sigillo stagionale. La coppia Maggioli-Rocca e l'impatto di Goldwire spingono i marchigiani
CASALE MONFERRATO - Dopo 3 ko di fila, la Novipiù Casale cerca riscatto nel settimo turno di Lega Adecco Gold. Domenica sera al PalaFerraris la Junior affronterà la Fileni Bpa Jesi, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 partite e che si assesta a metà classifica forte di un bilancio in pareggio (3-3). Palla a due alle ore 18 con radiocronaca live su Radiogold.

GLI AVVERSARI - Un roster in buona parte rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e un potenziale ancora tutto da scoprire. Affidata a coach Piero Coen, che a Jesi ha giocato a fine anni '90, la Fileni Bpa Jesi punta sull'entusiasmo dei giovani, guidati dall'esperienza di tre icone per la categoria: nel pitturato troneggia Michele Maggioli, alla sua nona stagione con la canotta dell'Aurora e che viaggia quest'anno a 11 punti e 8 rimbalzi a partita. Di eccellente fattura, finora, l'impatto di Leemire Goldwire, già visto in Italia con Forlì e Brescia, oggi miglior marcatore (23.7 punti a gara, 5 gare su 6 oltre con almeno 20 punti) e terzo assistman della Lega. Ulteriore serbatoio di esperienza è Mason Rocca, tornato a Jesi dopo le esperienze a Napoli (dove ha vinto la Coppa Italia), Milano e - nella passata stagione - Virtus Bologna. Completano il quintetto la guardia classe '86 Stefano Borsato, l'anno scorso a Forlì, e l'ala danese ma di origine serba Darko Jukic, che garantisce 9.8 punti a partita. Confermati, rispetto alla scorsa stagione - i giovani Raphael Gaspardo e Marco Santiangeli, ai quali si sono aggiunti gli ex Stella Azzurra Giovanni Esposito e Matteo Fallucca (oro, quest'ultimo, con l'Under 20 italiana agli Europei di categoria della scorsa estate)

BORSINO JUNIOR -
L'intero roster sarà a disposizione di coach Giulio Griccioli

INFO UTILI -
Si gioca domenica sera al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00. La gara sarà raccontata in diretta sulle frequenze di Radiogold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato). Clicca qui per le promozioni e le info biglietteria.

GRICCIOLI: "VINCERE, PER LA SOCIETA' E PER I TIFOSI" -
“Domenica sera scenderemo in campo con un solo obiettivo, vincere. Non mi interessa in che modo arrivarci, in questo modo l’unica cosa che conta è centrare la seconda vittoria stagionale. E’ una soddisfazione che vogliamo regalare a noi stessi ma prima di tutto alla Società e ai tifosi, che ci sono sempre stati vicino in questo difficile avvio di stagione. Sicuramente dovremo ripartire dalle buone cose fatte vedere contro Veroli e Napoli soprattutto dal punto di vista difensivo, cercando di innalzare le nostre percentuali realizzative. Jesi è una squadra completa, che può fare affidamento sull’esperienza di Maggioli e Rocca, sul talento di Goldwire e sulla duttilità di elementi come Borsato. Servirà grande concentrazione ed intensità in ogni zona del campo”.

DILLARD: "MIGLIORATI IN SETTIMANA"
- "Arriviamo da una settimana intensa, che ci è servita molto per migliorare la condizione generale della squadra. Inoltre abbiamo lavorato molto sui meccanismi offensivi e difensivi, preparandoci al meglio per un impegno che si preannuncia impegnativo e molto importante per noi. L'avvio non è stato dei migliori, ma la distanza dalla concorrenza non è incolmabile, e basterebbero un paio di vittorie per scalare la classifica. Dal punto di vista individuale mi sento bene, domenica scenderò come sempre in campo per dare tutto il mio contributo alla squadra, cercando di migliorarmi in entrambe le fasi di gioco".
8/11/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus