Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Eccellenza - girone B

Il Casale vince a Gassino e si riprende la vetta

In un quasi testa-coda nell'anticipo di sabato sera il Casale interrompe la sua serie negativa e torna alla vittoria con un due a zero all'inglese che gli permette di sorpassare la Valenzana poi sconfitta in casa dalla Cheraschese
GASSINO - In un quasi testa-coda nell'anticipo di sabato sera il Casale interrompe la sua serie negativa e torna alla vittoria con un due a zero all'inglese che gli permette di sorpassare la Valenzana poi sconfitta in casa dalla Cheraschese riguadagnando così la vetta della classifica. E' stato meno facile di quanto i ragazzi di Rossi si aspettassero, però, perchè gli avversari guidati in panchina da una vecchia volpe come Sorrentino hanno chiuso tutti i varchi ai nerostellati, puntando fin dall'inizio della gara a conservare lo 0-0 tanto che per tutta la prima frazione di gioco le occasioni vere si sono limitate a due conclusioni di Farina e Garavelli che però non hanno impensierito più di tanto Franceschi. Alla mezz'ora, bello quando improvviso, arriva il gol di Rebolini che da fuori area scambia palla con Messias e con un rasoterra degno di un giocatore da biliardo infila la porta per il vantaggio ospite.

Nella ripresa Farina ha subito sui piedi la palla buona per il raddoppio sugli sviluppi di una progressione di Messias ma mostra di essere ancora un po' imballato sprecando l'occasione, poi entrano anche Kerroumi e Manuel Sinato e proprio quest'ultimo chiude la gara a dieci minuti dal termine quando concretizza al meglio un assist al bacio di un Messias scatenato per tutta la partita. Da domenica, nella gara interna con il Cavour, parte la volata con la Valenzana Mado – senza sottovalutare la Pro Dronero che si è pericolosamente riaffacciata in vetta a soli tre punti di distanza – che fra due mesi premierà la vincente con un posto fra i Dilettanti.


GASSINO SAN RAFFAELE - CASALE 0-2
Reti: 30' Rebolini R., st 35' Sinato Man.

GassinoSanRaffaele: Franceschi, Barrella, Fassina G., Dell'Aquila, Perazzolo, Infantino, Fassina L., Barbaro, Boero (30' st Talamo), Saraceno (34' st Piscitelli), Gazzera (20' st Cravero L.). A disp: Scalia, Capocchiano, Celozzi, Costantino. All. Sorrentino R.

Casale: Carlucci, Rinaldi, Martinetti, Rebolini R., Marianini, Silvestri, Abrazhda (10' st Kerroumi), Mazzucco, Farina (25' st Sinato Man.), Messias (43' st Garrone), Garavelli. A disp: Sottile, Francia, Didu, Birolo. All. Rossi.

Arbitro: Vingo di Pisa

Note Ammoniti: Fassina, Perazzolo; Farina. Angoli 6-4 per il Casale. Recupero pt 1'; st 4'.
15/02/2016
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus