Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Il big match finisce pari

E' finito in parità il match sul campo di Cabella Ligure contro l'Arquatese. Braini e Librizzi soddisfatti, un match equilibrato da entrambe le parti.
CABELLA LIGURE - Un punto a testa e la classifica che si stringe sempre di più: dopo otto giornate sono ben sei le squadre in quattro punti, con due scontri diretti in programma il prossimo sabato. Sul campo di Cabella il vero protagonista è il freddo paralizzante che piano piano attanaglia i ventidue in campo: logico così che le cose migliori dal punto di vista atletico si vedano nella prima frazione di gioco.

Al 10’ arriva la rete dell’Arquatese: respinta corta di Puppo sugli sviluppi di una punzione di Massone e sottorete Di Puglia è il più veloce a ribadire in porta.
Ad inizio ripresa il gol del pareggio con un tiro di Russo probabilmente deviato da un difensore su una traiettoria che scavalca beffardamente Benedetti già in volo e si insacca.
Al 26’ un rilancio lungo di Benedetti trova la sponda di testa di Fahmy per il velocissimo Minopoli che si aggiusta la sfera
e calcia sicuro colpendo in pieno l’interno del palo e sulla respinta la difesa ovadese è più veloce a liberare.

L’ultimo brivido nel recupero è di marca nerostellata: Lavarone pescato sulla destra supera Benedetti con un tocco morbido, ma Stranieri è ben piazzato e rinvia il pallone salvando il pareggio. Braini è soddisfatto a fine gara: “Un punto in uno scontro diretto è un ottimo risultato, l’unico rimpianto è legato al primo tempo dove avremmo potuto chiudere l’incontro: siamo una squadra giovane ed abbiamo tutto un campionato per crescere.”, Librizzi è sulla stessa lunghezza d’onda: “Un ottimo pareggio esterno contro una formazione molto agguerrita in un momento in cui fra squalifiche ed infortuni mi mancavano alcune pedine fondamentali.” Sabato prossimo altro scontro al vertice HSL Derthona – Arquatese, mentre l’Ovadese Silvanese ospita l’abbordabile Gaviese.
22/11/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus