Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Giovani campioni a scuola di ciclismo a Novi

Gli allievi della Scuola di ciclismo dei Campionissimi trascorreranno una settimana all'insegna della bicicletta ma anche del gioco e della conoscenza di un territorio che ha avuto un glorioso passato e che oggi vuole mantenerlo vivo
Il comune di Novi Ligure, come gli anni precedenti, organizza la Scuola di ciclismo dei Campionissimi.
Sono quaranta i ragazzi, tra gli 8 e gli 11 anni, che parteciperanno, divisi in due turni da 20 allievi, al corso settimanale. I ragazzi pernotteranno, dal 12 al 18 giugno o dal 19 al 25 giugno, in un campeggio allestito nella struttura polifunzionale di Acos e Gestione Acqua Spa. Nella stessa area impianti di Bettole, in strada Cassano, gli allievi potranno mangiare e dedicarsi a moneti di intrattenimento e svago.
Il gruppo comunale di protezioni civile, in collaborazione con la Croce Rossa locale ha fornito le tende, comprese di letti, lenzuola e coperte. Toccherà alla“mensa comunale, con la collaborazione della Centrale del Latte di Alessandria e Asti, occuparsi del servizio pasti.
Previste, per gli allievi, anche altre attività sportive a visite alle strutture Ovo Center, Hors ball e Parco Avventura.
I ragazzi saranno seguiti nel corso dell’attività ciclistica, ma anche in ogni altra fase del corso, dal direttore sportivo della Società Ciclistica Novese Fausto Coppi Tre Colli, Mauro Montobbio, avrà il compito di seguire i ragazzi nell’attività ciclistica, ma anche in ogni altra fase di intrattenimento.
Una settimana di ciclismo che, come per lo scorso anno, sarà un'occasione per giocare, stringere nuove amicizie, conoscere un territorio che ha avuto un glorioso passato e che oggi vuole mantenerlo vivo e rinnovarlo.


8/06/2011
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione