Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Società

Come imparare il burraco?

A partire dal 4 novembre, l'Asd Burraco Casale Monferrato organizza corsi gratuiti di avvicinamento al gioco del burraco
CASALE MONFERRATO – Dal 4 novembre sono aperti i corsi gratuiti di avvicinamento al gioco del burraco organizzati dall'Asd Burraco Casale Monferrato con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport e Associazionismo di Casale.

L’attivissima società casalese, che da anni organizza tornei in città, vuole così far conoscere e apprezzare questo gioco che, in Italia, conta qualcosa come 10 mila associati e circa 250 associazioni solo nella Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

"È con piacere che l’Assessorato allo Sport e Associazionismo ha concesso il patrocinio al corso gratuito di Burraco – ha spiegato l’assessore Federico Riboldi -, perché si darà la possibilità a tutti di conoscere questo coinvolgente gioco di carte che richiama in città, quando l’Asd Burraco Casale Monferrato organizza i propri tornei, centinaia e centinaia di appassionati da tutto il nord Italia. Un’opportunità che spero sia colta da molti concittadini".

Il corso prevede una prima fase teorica di illustrazione delle caratteristiche del gioco e, a seguire, esercitazioni pratiche di gioco con i tesserati.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 347.8271752 o inviare una e-mail all’indirizzo burracocasale@libero.it. 
15/11/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus