Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Casale Monferrato

Boxe a Casale con l'Associazione Pugilistica Valenzana

L'appuntamento è domenica, alle ore 16, alla palestra Leardi. Match clou sarà quello tra Luciano Randazzo e Francesco Acatullo. La manifestazione non si è potuta svolgere a Valenza per motivi tecnici. Sabato, alle ore 18, ci saranno le operazioni di peso dei pugli professionisti
CASALE MONFERRATO - Ritorna la boxe nella città monferrina con una manifestazione mista dilettanti/professionisti. L'evento si tiene domani, domenica, alla palestra Leardi, dalle ore 16, e avrà come match clou quello tra i professionisti Luciano Randazzo, cresciuto nella Pugilistica Valenzana e Francesco Acatullo, cresciuto nella Boxe Voghera, sei riprese al limite dei kg. 63,5. Si prospetta un match sicuramente interessante visto che i due pugili si sono incontrati da dilettanti e molte volte di allenano insieme per fare dello sparring.

Non ci sarà invece il monferrino Marco Francia perchè non si è riusciti ad avere in tempo il nulla osta tecnico dalla Federazione per poter svolgere il match ma potrebbe essere sul ring per dicembre.

Oggi, sabato, alle ore 18, sempre alla palestra Leardi ci saranno le operazioni di pesatura degli atleti professionisti alla presenza delle autorità cittadine.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Pugilistica Valenzana e non ha potuto tenersi nella città dell'oro perché il Comune di Valenza non ha concesso il palazzetto dello sport. "Ringraziamo il Comune di Casale Monferrato - spiega in una nota la Pugilistica Valenzana - che ci appoggia ogni volta". Per il resto saranno, invece, incontri tra dilettanti con SImone Turetta della Pugilistica Valenzana, reduce dai campionati italiani scool boys junior dove si è aggiudicato il bronzo, uscendo in semifinale con il vincitore del torneo. Turetta a Casale incontrerà Danilo Re (Pugilistica Savonese) anch'egli semifinalista. Altro scontro interessante è quello tra il 1 serie Padyk Roman che incontra Mohamed Kalladi della Celano Boxe di Genova. Sarà questo, probabilmente, l'ultimo incontro di Padyk da dilettante. Gli altri incontri vedranno affrontarsi pugili vercellesi con atleti della Canavesana Boxe.
9/11/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus