Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket - Serie A2

La Novipiù sfida Piacenza: test significativo in vista della regular season

Oggi, mercoledì 13, alle 18 i rossoblu scenderanno in campo sul parquet del PalaCampus di Codogno contro l’UCC Assigeco Piacenza
PIACENZA - Nella settimana che porta al battesimo casalingo della Novipiù Junior Casale, oggi, mercoledì 13, i rossoblu scenderanno in campo sul parquet del PalaCampus di Codogno contro l’UCC Assigeco Piacenza. Alle 18.00 i ragazzi di coach Ramondino si confronteranno dunque con un’altra formazione di Serie A2, e questa volta con i rientranti Tomassini e Sanders. Come di consueto in questa Preseason, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sia su www.asjunior.com, che su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior. 

GLI AVVERSARI
- L’Assigeco Piacenza di coach Andrea Zanchi, tornato all'Assigeco dopo 2 stagioni, si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un mix di conferme e volti nuovi. Confermati i senatori, il capitano Luca Infante, l’anno scorso fondamentale nella stagione piacentina con i suoi 9.4 punti e 6.4 rimbalzi, e la guardia ex Junior Matteo Formenti (per lui doppia cifra di media la scorsa stagione con 11.1 punti). I volti nuovi sono di assoluto livello: Jonathan Arledge, l’anno scorso avversario proprio della Junior con la maglia di Latina, con i suoi 13.0 punti e 7.0 rimbalzi è stato fondamentale per la salvezza dalla squadra pontina. Attenzione al giovane Tommaso Oxilia, fresco di promozione in Serie A con la Virtus Bologna e vice campione del mondo con la nazionale U19, che può portare in dote un grande atletismo oltre che a buone cifre (3.3 punti con la Virtus in campionato, ma 12.9 punti e 8 rimbalzi con la Nazionale). L’altro americano è invece un volto nuovo per la Serie A2: trattasi infatti di Carlton Guyton, alla sua prima esperianza in Italia, ma che ha già calcato i campi europei (Svezia e Germania). La stagione scorsa è appunto in Bundesliga con con il Braunschweig, dove conclude la stagione con 11.2 punti di media. 

COSì L’ASSIGECO IN PRESEASON - Per l'Assigeco quella di oggi è la quinta amichevole di questo precampionato. Dopo l'esordio contro Tortona (sconfitta 64-71, Sanguinetti 12), la squadra del Presidente Curioni ha ottenuto la vittoria (70-59, Arledge 19) contro Bergamo, neo promossa in A2. Lo scorso weekend l’Assigeco è stata invece impegnata nel Trofeo Lombardia dove, dopo aver ceduto il passo a Legnano per 64-72 (Guyton 16), ha ottenuto la vittoria nella finalina per il terzo posto contro Treviglio (77-69, Arledge 23). 


“Arriviamo alla partita con Piacenza con il gruppo quasi al completo, - ha dichiarato Luca Severini - visti i rientri di Tomassini e Sanders. Ci stiamo allenando bene e arriviamo da delle buone amichevoli; questo sarà un altro importante test che ci permetterà di prepararci al meglio all’avvio della Stagione regolare”.
13/09/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Piantagione di marijuana nelle campagne di Lu Monferrato
Piantagione di marijuana nelle campagne di Lu Monferrato
Chaves legge Dante
Chaves legge Dante
L'ultimo video di Andrea
L'ultimo video di Andrea
Sentiero 727: da Pieve di San Giovanni al Santuario di Crea
Sentiero 727: da Pieve di San Giovanni al Santuario di Crea
Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone
Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone
Sentiero 607: la strada di Napoleone nella zona di Valenza
Sentiero 607: la strada di Napoleone nella zona di Valenza