Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Casale Monferrato

Gli appuntamenti nel fine settimana a Casale

Inizia "Millebici in Monferrato". I primi appuntamenti
Il fine settimana è caratterizzato dall’inizio di “Millebici in Monferrato”, rassegna che proseguirà con una serie di eventi sino al 18 luglio. Questa sera, venerdì c’è l’inaugurazione a Conzano con due momenti distinti: l’inaugurazione della mostra di bici d’epoca e lo spettacolo teatrale “La Maglia Nera. La mostra è collocata nella cornice di Villa Vidua, rimarrà aperta sino al 18 luglio, al pomeriggio dalle ore 15 alle 19. A realizzare il percorso è stato Gianni Pederzolli. Sempre questa sera in piazza Australia viene rappresentato “La Maglia Nera”, il primo dei tre spettacoli teatrali previsti nel palinsesto e dedicati ai grandi uomini del ciclismo italiano. Di e con Massimo Poggio, Matteo Marsan e Gualtiero Burzi e per la direzione di Emanuele Arrigazzi è un omaggio a Luigi Malabrocca, mitica maglia nera, simbolo dell’ultimo arrivato.

Sabato c’è la “Pedalata enogastronomica” a Castelletto Monferrato, 15 chilometri sulle due ruote a partire dal mattino tra i campi in fiore con 4 soste obbligate per fare scorta di specialità culinary proposte dalle proloco di Castelletto, Giardinetto, Camagna e Giarole. Piazza Astori ospita invece una serie di evneti per tutta la giornata. Domenica 1luglio parte da San Giorgio Monferrato, la ciclo–pionieristica “La Maglia Nera”, che ha due testimonial d’eccezione, gli attori Emanuele Arrigazzi e Massimo Poggio. E’ una non competitiva, autenticamente retrò e gratuita, cui si potrà parecipare in sella ad una bici acquistata almeno 25 anni fa ed indossando abiti d’epoca.

Nel fine settimana poi c’è una simpatica anticipazione della rassegna “Bacco e Bach” con l’esibizione questa sera, venerdì, del Coro Bach di Cella Monte, diretto da Massimiliano Limonetti, alle 21.30 a Casale, in Palazzo Vitta. Verranno eseguiti brani di Bach, Handel, Da Palestrina, Mozart. Nell’ambito delle feste più squisitamente popolari, inizia la festa a Pontestura. Qui protagonista sarà il cibo, nella più pura tradizione monferrina, accompagnato dal vino delle colline. Inizia anche il festival del liscio che proporrà serate danzanti da stasera a domenica. A Gabiano, invece si festeggia il patrono San Pietro, a partire da questa sera, venerdì, con la musica dei Latin Angels. Sabato e domenica si balla, rispettivamente, con l’orchestra Wilmer Modà e con l’orchestra di Mike Deny.
29/06/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Piantagione di marijuana nelle campagne di Lu Monferrato
Piantagione di marijuana nelle campagne di Lu Monferrato
Arti tra le mani
Arti tra le mani
Chaves legge Dante
Chaves legge Dante
Incendio a Mandrogne
Incendio a Mandrogne
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello
Sentiero 735: il giro dei colli di Conzano
Sentiero 735: il giro dei colli di Conzano