Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Serie D - girone A

Casale travolgente in trasferta: manita all'Inveruno

Riscatto immediato ed inatteso per i ragazzi di Melchiori che centrano un successo prestigioso e si rialzano in classifica
INVERUNO - Nel suo momento peggiore il Casale si rialza inaspettatamente travolgendo in trasferta un Inveruno che forse ha sofferto più del dovuto l'assenza di Bugno. I nerostellati sono scesi comunque in campo senza il difensore Cintoi squalificato, i centrocampisti Alvitrez, Cardini e Buglio e l'attaccante Cappai infortunati ma si sono imposti senza troppi patemi.

Dopo neppure un minuto destro a giro di Anastasia che si perde di pochissimo sopra l'incrocio dei pali. Traversone di Di Gioia e incornata di Broggini (7') alta. Sul capovolgimento di fronte gran destro di Fassone da "fuori" appena sopra la traversa. Al quarto d'ora Pavesi fa tutto da solo e giunto al limite calcia di sinistro alto. Sessanta secondi dopo su un lungo lancio indecisione tra Compaore e Monzani, il più scaltro è Anastasia che si inserisce, ruba palla e insacca di sinistro nella porta vuota. Appena dopo la mezz'ora si infortuna Botturi, mister Mazzoleni mette Panatti in mezzo, sposta Di Gioia a terzino sinistro e mette Nava centrale con Scannapieco. Il Casale raddoppia prima del riposo, sfonda M'Hansi a sinistra che centra rasoterra un pallone che "buca" tutta la retroguardia di casa, Simone (39') controlla e insacca di forza sotto l'incrocio dei pali. Immediata la reazione dei milanesi con Broggini (41') che aggancia un pallone in area, evita un difensore e insacca con un tocco morbido.

Ripresa con Casale che triplica, M'Hansi centra dalla sinistra, Monzani esce a vuoto, Di Gioia si lascia anticipare da Simone (5') che insacca facilmente. Mazzoleni prova a mettere forze fresche con tre cambi: Panzani a sinistra, Bonaiti in mezzo, Valente davanti. Melchiori toglie Garavelli e blinda la difesa con Todisco e "alza" capitan Luca Mazzucco in mediana. Arriva invece il poker del Casale: "frittata" tra Monzani e Panzani che perdono il pallone sul pressing di Pavese, è lesto Simone che imbusta nella porta vuota. Due minuti dopo Pavesi si invola in contropiede, solo davanti a Monzani si fa smanacciare in corner la "manita". Sugli sviluppi dell'angolo, traversone di Fassone dalla sinistra e colpo di testa di Mazzucco che fa cinquina. Inutile il gol di Broggini che sul lancio di Lazzaro salta M'Hansi e insacca con un rasoterra chirurgico. 


INVERUNO-CASALE 2-5
 
Reti: pt 16' Anastasia (C), 39' Simone (C), 41' Broggini (I); st 5' e 26' Simone (C), 35' Mazzucco (C), 45' Broggini (I)

Inveruno (4-3-3): Monzani 4; Compaore 4 (15' st Bonaiti 5.5), Botturi 5.5 (34' pt Panatti 5.5), Scannapieco 5.5, Nava 5.5; Di Gioia 5 (12' st Panzani 5), Lazzaro 5.5, Cazzaniga 5.5 (35' st Truzzi ng) Corioni 5.5 (12' st Valente 5), Broggini 6.5, Chessa 5. A disp.: Frattini, Busa, Bonaiti, Puricelli, Galli. All.: Mazzoleni 5.
Casale(4-3-3): Varesio 6; Luca Mazzucco 7, Villanova 6.5, Marianini 6.5, M'Hansi 7; Birolo 7, Garavelli 6 (14' st Todisco 6), Fassone 6.5; Simone 8 (46' st Vecchiarelli ng), Pavesi 6.5, Anastasia 7 (40' st Tambussi ng). A disp.: Consol, Battista, Alberici, Fiore, Maddaloni, Mirko Mazzucco. All.: Melchiori 7.5.

Arbitro: Lingamoorthy di Genova 6

Note: giornata sole. Clima ideale. Terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Di Gioia, Anastasia, Villanova. Angoli: 5-2 per l'Inveruno. Recupero pt 2', st 4'.
5/02/2018
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
La Barbera Incontra 2018 - Tre giorni di Musica, spettacolo, dibattiti e divertimento
La Barbera Incontra 2018 - Tre giorni di Musica, spettacolo, dibattiti e divertimento
Passodopopasso Attraverso i miei occhi - Un aiuto per Karoona
Passodopopasso Attraverso i miei occhi - Un aiuto per Karoona
La Barbera Incontra 15-16-17 giugno 2018 San Damiano d'Asti
La Barbera Incontra 15-16-17 giugno 2018 San Damiano d'Asti
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Valenza domenica 17 giugno
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Valenza domenica 17 giugno
Carrà, Carrà, ancora Carrà...
Carrà, Carrà, ancora Carrà...